Area Riservata Aderenti
News & EventiProseguono gli incontri formativi per lo sviluppo della cultura previdenziale
21 settembre 2020

Proseguono gli incontri formativi per lo sviluppo della cultura previdenziale

Si è svolto lo scorso 8 settembre il nuovo incontro formativo nell’ambito del Progetto per lo sviluppo dell’informazione e della formazione.       

Il Progetto mira a favorire la conoscenza delle opportunità derivanti dalla previdenza complementare, coinvolgendo i rappresentanti territoriali delle Organizzazioni sindacali istitutrici del Fondo. 

Il Gruppo di lavoro ha l’importante compito di confrontarsi sui temi della cultura previdenziale, con l’obiettivo di diffondere tra i Lavoratori della Scuola la consapevolezza che il corretto comportamento nell’ambito delle scelte previdenziali e finanziarie, costituisce un aspetto rilevante nella costruzione della propria vita.

Chi ha maggiore conoscenza previdenziale e finanziaria pianifica di più il proprio futuro, risparmia di più ed investe meglio i propri risparmi!

Durante la scorsa riunione è stato affrontato il tema della finanza comportamentale. Sono stati approfonditi alcuni automatismi che condizionano le nostre decisioni, anche in materia finanziaria e previdenziale, ed è stato valutato come sia possibile rendere più semplice questo processo (nella foto una piccola rappresentanza dei partecipanti all’incontro).

Seguiranno nuovi incontri formativi, vi terremo aggiornati dei prossimi sviluppi!

LE PARTI ISTITUTIVE DI FONDO ESPERO