Area Riservata Aderenti
News & EventiInformativa agli Aderenti: novazione convenzione gestore Groupama
17 novembre 2022

Informativa agli Aderenti: novazione convenzione gestore Groupama

Gentili Associati,

il mandato monetario del comparto Crescita è assegnato al gestore Groupama SGR, a seguito della selezione conclusa dal Fondo Scuola Espero nel 2019.

A seguito di un processo di riorganizzazione delle attività del gruppo Groupama, il gestore sta portando a termine una operazione di fusione per incorporazione della controllata Groupama Asset Management Sgr (SGR) da parte della controllante Groupama Asset Management SA (GAM SA) con creazione di una sede secondaria in Italia denominata “Groupama Asset Management SA-succursale italiana”, con sede a Roma in Via di Santa Teresa, 35.

Conseguentemente, dal 1° gennaio 2023, per effetto della fusione, la controllante francese GAM SA, già in possesso dei requisiti previsti dalla normativa italiana, subentrerà, per il tramite della succursale italiana di cui sopra, in tutti i rapporti contrattuali già in capo alla SGR ivi inclusi quelli relativi alla gestione del mandato.

L’operazione non prevede cambiamenti del team di gestione e dei team dedicati alla relazione con Espero, con il Depositario e con il Service Amministrativo.

LE PARTI ISTITUTIVE DI FONDO ESPERO