Area Riservata Aderenti
News & EventiUn nuovo incontro formativo/informativo per lo sviluppo della cultura previdenziale
22 gennaio 2021

Un nuovo incontro formativo/informativo per lo sviluppo della cultura previdenziale

Si è svolto lo scorso 21 gennaio il nuovo incontro formativo nell’ambito del Progetto per lo sviluppo dell’informazione e della formazione.        

Il Progetto mira a favorire la conoscenza delle opportunità derivanti dalla previdenza complementare, coinvolgendo i rappresentanti territoriali delle Organizzazioni sindacali istitutrici del Fondo. 

I rappresentanti sindacali che operano sul territorio sono un punto di riferimento imprescindibile per i Lavoratori della Scuola. Per tale motivo Espero sta realizzando incontri per formare i formatori, allo scopo di diffondere una adeguata cultura previdenziale. È improrogabile informare correttamente le giovani generazioni sul loro futuro pensionistico; costituisce condizione indilazionabile aiutare i giovani ad affrontare da subito e nel modo giusto il problema previdenziale.

Con poco, può essere fatto tanto per il proprio benessere futuro!

In questo nuovo incontro, il Gruppo di lavoro ha affrontato un tema molto caro a Fondo Espero: la Sostenibilità degli investimenti. È stato approfondito come Espero, all'interno del proprio processo di investimento, coniughi i temi ambientali, sociali e di governance, e come abbia definito la politica di impegno e la politica di voto, per intraprendere l'esercizio del diritto di voto nelle Assemblee degli azionisti delle aziende in cui investe.

L’incontro ha avuto un grande successo di partecipazione.

Seguiranno nuovi incontri formativi, vi terremo aggiornati dei prossimi sviluppi!

LE PARTI ISTITUTIVE DI FONDO ESPERO