Area Riservata Aderenti
News & EventiEspero incontra la Scuola
15 giugno 2021

Espero incontra la Scuola

Fondo Scuola Espero promuove due incontri di approfondimento destinati al personale scolastico al fine di favorire la consapevolezza dell'importanza della cultura finanziaria e previdenziale, confrontandosi con rappresentanti del mondo della scuola e dell’informazione.

Gli incontri verranno trasmessi in streaming sui canali social del Fondo (Facebook e Youtube) e saranno preceduti da una presentazione introduttiva dell’argomento a cura del Fondo.

 

Primo incontro lunedì 21 giugno 2021 ore 17,00 dal titolo "Informazione - Formazione"

Il lifelong learning (apprendimento permanente o apprendimento continuo) è un processo individuale che mira all'acquisizione di ruoli e competenze e che vanno alimentate in modo continuo e stabile nel tempo. Anche per la costruzione di un futuro previdenziale sereno.

Intervengono:
Giuseppe Pierro - Dirigente presso il Dipartimento per il sistema educativo, di istruzione e di formazione del Ministero dell’Istruzione
Rocco Pinneri - Direttore Ufficio Scolastico Regionale Lazio
Francesco Moretti - Direttore generale Espero
Coordina Michele Sorge - Commissione organizzativa Espero

 

Secondo incontro Giovedì 24 giugno 2021 ore 17,00 dal titolo "Educazione Finanziaria" e "Previdenza Integrativa"

Educazione Finanziaria - La conoscenza finanziaria e previdenziale è uno strumento importante per combattere le diseguaglianze, la povertà e l’insicurezza economica. L’abc della finanza è necessaria come il sapere leggere e scrivere. La scuola è il luogo da cui tutto deve partire e c’è ancora molta strada da percorrere.

Intervengono:
Roberto Miliacca - Redattore Capo Italia Oggi
Maria Maddalena Novelli - Vice Presidente Espero
Coordina Giuseppe D'Aprile - Commissione organizzativa Espero


Previdenza Integrativa - La mia pensione sarà sufficiente a garantirmi un buon tenore di vita anche dopo l'uscita dal mercato del lavoro? Perché occorre rispondere a questa domanda da subito, e cosa occorre sapere.

Interviene
Massimo Di Menna - Presidente Espero
Coordina Antonio Martire - Commissione organizzativa Espero

Si allega il volantino dell'iniziativa

LE PARTI ISTITUTIVE DI FONDO ESPERO