Area Riservata Aderenti
News & EventiCircolari del MIUR per formazione dei docenti e dei DSGA immessi in ruolo sulla previdenza complementare
09 ottobre 2020

Circolari del MIUR per formazione dei docenti e dei DSGA immessi in ruolo sulla previdenza complementare

Il Ministero dell'Istruzione ha recentemente emanato, per l'Anno Scolastico 2020-2021, due circolari per la formazione dei docenti neo immessi in ruolo e dei DSGA neoassunti.

Il percorso formativo di un lavoratore della Scuola si compone della realizzazione di un valore futuro, anche da un punto di vista previdenziale.

Per tale ragione, il Ministero ha precisato che gli incontri di carattere formativo dovranno aiutare i docenti e i DSGA a meglio inserirsi nelle dinamiche della vita professionale, anche con indicazioni di carattere operativo (ad esempio l'utilità di accedere ai benefici del sistema previdenziale Espero).

Tali provvedimenti confermano la necessità di fornire le informazioni utili per le scelte consapevoli dei lavoratori della Scuola.

Fondo Espero è disponibile per l'organizzazione di incontri informativi senza oneri per le Scuole o Scuole polo che ne facciano richiesta.

Maggiori informazioni possono essere reperite consultando il sito web del Fondo www.fondoespero.it oppure contattando il numero 06 52279155 o scrivendo a info@fondoespero.it.

Di seguito, pubblichiamo i link per accedere alle comunicazioni del Ministero dell'Istruzione.

https://bit.ly/34CRoGN

https://bit.ly/3nxeKGL

LE PARTI ISTITUTIVE DI FONDO ESPERO