Area Riservata Aderenti
News & EventiCircolare del Ministero dell’Istruzione sulla previdenza complementare per la formazione dei docenti neoassunti
09 novembre 2021

Circolare del Ministero dell’Istruzione sulla previdenza complementare per la formazione dei docenti neoassunti

Il Ministero dell'Istruzione ha recentemente emanato, anche per l'Anno Scolastico 2021-2022 (come già fatto negli anni precedenti), una circolare per la formazione dei docenti neoassunti e dei docenti che hanno ottenuto il
passaggio di ruolo.

Il percorso formativo di un lavoratore della Scuola si compone della realizzazione di un valore futuro, anche da un punto di vista previdenziale.

Per tale ragione, il Ministero ha precisato che gli incontri di carattere formativo dovranno aiutare i docenti a meglio inserirsi nelle dinamiche della vita professionale, anche con indicazioni di carattere operativo (ad esempio l'utilità di accedere ai benefici del sistema previdenziale Espero).

Tali provvedimenti confermano la necessità di fornire le informazioni utili per le scelte consapevoli dei lavoratori della Scuola.

Fondo Espero è disponibile per l'organizzazione di incontri informativi senza oneri per le Scuole o Scuole polo che ne facciano richiesta.

Maggiori informazioni possono essere reperite consultando il sito web del Fondo www.fondoespero.it oppure contattando il numero 06 52279155 o scrivendo a info@fondoespero.it.

Di seguito, pubblichiamo i link per accedere alla comunicazione del Ministero dell'Istruzione.

 

 https://bit.ly/3CVRxVQ

 

LE PARTI ISTITUTIVE DI FONDO ESPERO