Area Riservata Aderenti
News & EventiFondo Espero partecipa a “Tre giorni per la Scuola” e a “Fiera Didacta”
10 ottobre 2018

Fondo Espero partecipa a “Tre giorni per la Scuola” e a “Fiera Didacta”

Quest’anno Fondo Espero parteciperà all’evento “Tre giorni per la scuola – STEAM 2018”, (10, 11 e 12 ottobre 2018 – Città della Scienza di Napoli) e all’evento “Fiera Didacta” (18, 19 e 20 ottobre 2018 – Fortezza da Basso di Firenze).

Le manifestazioni, entrambe promosse dal MIUR, sono dedicate ai docenti e ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti, educatori e formatori che hanno l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.

Fondo Scuola Espero è il fondo pensione negoziale rivolto a tutti i dipendenti della scuola, pubblica e privata. È il primo fondo nato per i pubblici dipendenti. È stato istituito dai rappresentanti dei lavoratori e della amministrazione nell’ambito del contratto nazionale di categoria dei lavoratori della scuola. È, quindi, un diritto contrattuale.

È un’associazione senza fini di lucro, il cui unico obiettivo è quello di permettere all’aderente di costruire una pensione complementare per bilanciare il previsto abbassamento della pensione pubblica.

Chi aderisce ad Espero ne diventa socio: perché Fondo Espero è un’associazione che lavora unicamente a vantaggio dei propri aderenti.

Per ricevere informazioni sul Fondo, su un’eventuale adesione o per aggiornamenti sulla posizione accantonata, potete venire a trovarci!

Durante gli eventi, il personale di Espero supporterà nel completamento della procedura chi desiderasse iscriversi al Fondo, mettendo a disposizione i propri terminali.

Per l’adesione è necessario munirsi della password per accedere all’Area riservata del Portale NoiPA e del PIN dispositivo; qualora quest’ultimo non fosse in possesso del lavoratore, è possibile chiederne l’emissione alla segreteria della scuola di titolarità.

Vi aspettiamo a Napoli (Stand 4) e a Firenze (Padiglione Spadolini – piano Attico – Stand 229)!!!

LE PARTI ISTITUTIVE DI FONDO ESPERO