Anche Fondo Espero partecipa a Didacta!

Quest’anno Fondo Espero parteciperà all’evento “Fiera Didacta” che si terrà presso la Fortezza da Basso di Firenze il 27, 28 e 29 settembre.

La manifestazione, promossa dal MIUR, è dedicata ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti, educatori e formatori che hanno l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.

Fondo Scuola Espero è il fondo pensione negoziale rivolto a tutti i dipendenti della scuola, pubblica e privata. È il primo fondo nato per i pubblici dipendenti. È stato istituito dai rappresentanti dei lavoratori e della amministrazione nell’ambito del contratto nazionale di categoria dei lavoratori della scuola. È, quindi, un diritto contrattuale.

È un’associazione senza fini di lucro, il cui unico obiettivo è quello di permettere all’aderente di costruire una pensione complementare per bilanciare il previsto abbassamento della pensione pubblica.

Espero esprime realmente il mondo della scuola, perché è amministrato e controllato dai rappresentanti eletti dai lavoratori e dai componenti designati dal MIUR.
Chi aderisce ad Espero ne diventa socio: perché Fondo Espero è un’associazione che lavora unicamente a vantaggio dei propri aderenti.

Per ricevere informazioni sul Fondo, su un’eventuale adesione o aggiornamenti sulla posizione accantonata, potete venire a trovarci presso il padiglione Spadolini, piano inferiore, stand 91.

Per chi desiderasse iscriversi al Fondo durante l’evento, il personale di Espero vi supporterà nel completamento della procedura e metterà a disposizione i propri terminali. Per l’adesione è necessario munirsi della password per accedere all’Area riservata del Portale NoiPA e del PIN dispositivo; qualora quest’ultimo non fosse in possesso del lavoratore, è possibile chiederne l’emissione alla segreteria della scuola di titolarità.

Vi aspettiamo!!!